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La Politica della Qualità costituisce uno degli elementi della Politica Aziendale di Ng Way S.r.l.
Documenta obiettivi e impegni assunti, in funzione delle strategie aziendali, verso i clienti, gli utenti, il mercato, i dipendenti dell’azienda e tutte le parti interessate affinché siano attuate, mantenute e migliorate le prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità in conformità ai requisiti normativi e cogenti applicabili.
In un mercato sempre più competitivo che richiede standard qualitativi elevati, la Direzione ha deciso di adottare un sistema di gestione della qualità, esteso a tutte le sue attività, con l’obiettivo di concretizzare i requisiti specificati dalla Norma UNI EN ISO 9001:2015, sviluppando, al contempo, una diffusa e condivisa cultura della qualità tra tutti i soggetti coinvolti.
“Qualità è soddisfare le necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi"
Questa massima di William E. Deming (guru della qualità) è sentita dall’Organizzazione e si traduce con i seguenti obiettivi operativi:
- soddisfare i bisogni e le aspettative del cliente-utente (fruitore finale del servizio), cliente-committente (ente pubblico o privato che finanzia le attività), cliente interno (il personale, gli operatori);
- osservare le leggi vigenti applicabili e soddisfare i requisiti sia impliciti che espressi nei contratti, per accrescere la soddisfazione del Cliente;
- continuo miglioramento dei servizi forniti e controllo del grado di soddisfazione.
Gli impegni presi dalla Direzione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati sono:
- ottenere e mantenere la certificazione del proprio Sistema di Gestione Qualità;
- stabilire la sequenza e le interazioni fra i vari processi aziendali assicurando un loro efficace funzionamento, utilizzando al meglio le risorse interne, garantendo un adeguato livello di coordinamento e di qualifica del personale, motivando e stimolando la loro abilità nella soluzione dei problemi e nel miglioramento continuo dei servizi, rafforzando i rapporti interpersonali e di comunicazione, sviluppando l’autorealizzazione e il senso di partecipazione;
- garantire una comunicazione con le parti interne ed esterne e, più in generale, con tutte le parti interessate allo scopo di recepirne le esigenze;
- favorire una proficua "alleanza" con i fornitori in modo da poter essere parte attiva nella definizione delle prestazioni e delle caratteristiche dei servizi offerti, fornire il supporto necessario per la comprensione e definizione dei requisiti del Cliente e dei requisiti cogenti pertinenti i servizi;
- definizione di informazioni documentate che consentano il raggiungimento dei livelli di prestazione prefissati dalla Direzione, definiti periodicamente nel Riesame e mantenuti sotto controllo da specifici indicatori;
- attenzione continua verso le soluzioni informatiche e tecnologiche emergenti che consentono automatizzazione e ottimizzazione delle attività;
- revisione periodica del sistema per identificare e attuare le opportunità di miglioramento.
Somma Lombarda (VA), 20 Gennaio 2023