
Agevolazione a fondo perduto per l’adozione di piani aziendali di Smart Working per le imprese Lombarde
L’avviso è finalizzato alla promozione nelle imprese lombarde dello smart working, un modello organizzativo che consente una maggiore flessibilità per quanto riguarda il luogo e i tempi di lavoro. Adottare piani di smart working consente di incrementare la produttività e aumentare il benessere di lavoratori e lavoratrici.
L’Avviso è rivolto ai datori di lavoro, iscritti alla Camera di Commercio o in possesso di partita IVA, con almeno 3 dipendenti, per
- Azione A: servizi di consulenza e formazione finalizzati all’adozione di un piano di smart working con relativo accordo aziendale o regolamento aziendale approvato e pubblicizzato nella bacheca e nella intranet aziendale
- Azione B: acquisto di “strumenti tecnologici” per l’attuazione del piano di smart working
Le domande potranno essere presentate a partire dal 2 aprile 2020 fino al 15 dicembre 2021
La dotazione finanziaria è pari a 4.500.000,00 euro, suddivisi come segue:
€ 3.000.000,00 destinati alla realizzazione di interventi nell’ambito dell’Azione A - Supporto all’adozione del piano di smart working
€ 1.500.000,00 destinati alla realizzazione di interventi nell’ambito dell’Azione B - Supporto all’attuazione del piano di smart working.
N. dipendenti
Importo tot. del voucher
Per Azione A - Adozione del piano
Per Azione B - Attuazione del piano
Da 3 a 11
€ 7.500,00
€ 5.000,00
€ 2.500,00
Da 12 a 20
€ 10.500,00
€ 7.000,00
€ 3.500,00
Da 21 a 30
€ 15.000,00
€ 10.000,00
€ 5.000,00
Oltre i 30
€ 22.500,00
€ 15.000,00
€ 7.500,00
CHI PUO' PARTECIPARE:
Possono partecipare i soggetti che esercitano attività economica e che intendono adottare e attuare un Piano aziendale di smart working:
- imprese, iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di competenza,
- soggetti in possesso di partita IVA
- avere un numero di dipendenti almeno pari a 3
- non essere già in possesso di un piano di smart working e del relativo accordo aziendale
- risultare in regola rispetto alla verifica della regolarità contributiva
- rispettare le previsioni di cui al Regolamento (UE) 1407/2013
- non rientrare nei campi di esclusione di cui all’art. 1 del Reg (UE) 1407/2013.
CARATTERISTICHE DELL'AGEVOLAZIONE:
L’agevolazione è concessa a fondo perduto sotto forma di voucher aziendale destinato ai soggetti in possesso dei requisiti elencati al paragrafo "Chi può partecipare". Il valore del voucher varia in relazione al numero di dipendenti delle sedi operative/unità produttive attive e localizzate sul territorio di Regione Lombardia alla data di accettazione del finanziamento ed è fruibile all’interno di massimali (il dettaglio è disponibile nell'Avviso allegato).
COME PARTECIPARE:
La domanda di finanziamento al bando dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, dal soggetto beneficiario dell’agevolazione obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo del Sistema Informativo Bandi online disponibile all’indirizzo: www.bandi.servizirl.it
La domanda deve essere corredata dei seguenti allegati da caricare elettronicamente sul sistema informativo:
- dichiarazione sostitutiva per la concessione di aiuti in “de minimis”
- incarico per la sottoscrizione digitale e presentazione telematica della domanda
- modulistica antimafia
Ng Way puo’ supportarvi nella presentazione della pratica, aiutandovi nel complesso mondo di norme che regolano l’accesso ai benefici previsti.
Per informazioni scrivete a [email protected]
- Log in to post comments